Prima Scaligera

Forse non tutti sanno che in occasione della “Prima Scaligera” del 7 dicembre, un gruppo di giovani fioristi appartenenti all’Associazione Fioristi di Milano e della Lombardia, si occupano dell’allestimento floreale di uno dei più importanti e prestigiosi teatri lirici al mondo: il Teatro alla Scala di Milano.

È da più di dieci anni che Pozzi Luca è tra i fioristi volontari dell’associazione che addobbano palco reale e foyer, e negli ultimi anni anche uno degl’ideatori e curatori dell’intero  progetto.

“E’ sempre una grande emozione collaborare e ideare la progettazione dell’addobbo alla Prima della Scala, che da qualche anno è affidata alla nostra associazione. Una responsabilità maggiore, certo, ma anche un’occasione per dimostrare che la nostra capacità va oltre la manualità.”

A titolo completamente gratuito, più di una quarantina di fioristi lavorano freneticamente ed incessantemente nei giorni precedenti la manifestazione, per far sì che alla Prima di ogni stagione, la Scala risulti un trionfo di bellezza dando lustro alla città che rappresenta.